Sistema di Controllo dei forni Teglass

Ogni forno, a partire da quello più piccolo, è dotato di una tastiera con schermo sensibile tramite la quale è possibile seguire tutte le fasi produttive della macchina. 
Il controllo del processo produttivo è automatico e, se necessario, una serie di messaggi provvedono ad avvisare l’operatore della presenza di eventuali anomalie. 
Nel caso di forni multi piano il sistema del vuoto, contrariamente ad alcuni di tipi di forni similari in commercio, è garantito da una pompa per ogni livello. 
In questo modo, l’eventuale malfunzionamento di una delle pompe, non compromette il prodotto contenuto negli altri piani. 
Il software inoltre esegue un monitoraggio costante a partire dal momento in cui l’operatore preme il pulsante di start fino alla conclusione del ciclo segnalando eventuali anomalie. 

Oltre al controllo del ciclo di laminazione, il pannello con schermo sensibile, permette di accedere a numerose informazioni come ad esempio le rampe di riscaldamento, la modifica delle rampe e dei tempi, ecc. 
La macchina, inoltre, ha la possibilità di memorizzare il ciclo ottimizzato per ogni tipologia di produzione in modo da permettere all’operatore di richiamare dalla memoria il ciclo desiderato fatto precedentemente senza doverlo impostare ogni volta. 
La tecnologia impiegata in questi forni ci permette di proporre al cliente macchine di alto livello ma che allo stesso tempo sono di semplice utilizzo. 
Il software si interfaccia con l’operatore tramite icone sullo schermo sensibile che rendono intuitivo il comando da utilizzare.
Della semplicità ed efficacia di quanto esposto ne abbiamo avuto ampio riscontro con le macchine ad oggi in esercizio.